venerdì 6 maggio 2011

French Manicure

La french manicure è decisamente di moda: non a tutte piace, ma se è fatta bene mette in risalto le mani e le unghie. Se avete già provato a farla in casa con qualche kit di french fai da te e avete ottenuto risultati deprimenti, tali da farvi scoraggiare una volta per tutte, ecco qualche piccola dritta!smile

Munitevi innanzitutto di una limetta per unghie e limatele cercando di ottenere una forma squadrata; in seguito vi serve uno smalto trasparente per la base. Per applicare lo smalto, si parte dal centro dell’unghia e poi si dedica ai lati: è un metodo funzionale e bastano 3 pennellate per finire l’unghia. Una volta asciugato lo smalto di base, si può procedere con la french. 

Per le punte delle unghie serve uno smalto bianco; questa è una fase molto delicata perché con mano ferma bisogna disegnare la lunetta bianca, seguendo il bianco delle vostre unghie. Anche in questo caso può essere comodo partire dal centro dell’unghia e fare poi i lati. Se non siete molto pratiche e avete paura di sbagliare, le prime volte potete usare quelle lunette da appiccicare sulle unghie per facilitare l’applicazione. Dopo aver lasciato asciugare aggiungete un secondo strato di smalto bianco, infine potete cimentarvi con l’applicazione di una decorazione in strass per dare un tocco in più e rendere la french manicure più graziosa.




Ecco qualche immagine per darvi l'idea ;)  :










2 commenti:

  1. che belle foto =D
    grazie . non appena riusciro a farmi screscere le unghie ci provero =D

    RispondiElimina
  2. http://www.polyvore.com/cgi/set?id=35005605&.locale=it
    guardate questo *,*

    RispondiElimina