domenica 1 maggio 2011

Come creare degli shorts cool da un vecchio paio di jeans: leggi!


CCORRENTE:
1- un vecchio paio di jeans
2- pailettes di vari colori
3- una forbice
4- ago e filo
PROCEDIMENTO
1- La prima cosa da fare è quella di poggiarvi su un tavolo e stenderci sopra i jeans. In questo modo potrete prendere la misura giusta per tagliare i vostri pantaloni. Per essere sicuri di non sbagliare le due diverse gambe, potete aiutarvi con una squadretta, che vi permetterà di tagliare entrambe le gambe alla stessa misura. Una volta decisa la lunghezza, tracciatela con un gessetto.
2- A questo punto con l’aiuto di una forbice per tessuti tagliate le gambe dei jeans. Potrete quindi cominciare ad abbellire i vostri jeans creando delle frange all’altezza del taglio, altrimenti proprio in quel punto potrete fare l’orlo, con l’aiuto della mamma.
3-  A questo punto potrete sbizzarrire la vostra fantasia e applicare pailettes di diverso colore, oppure dandogli una forma particolareVisto che lo userete d’estate vi consiglio di utilizzare colori sgargianti e pastello. State certi che tutti vi chiederanno dove avete comprato i vostri pantaloncini, perché nessuno immaginerà che li avete fatti con le vostre mani.

Nessun commento:

Posta un commento